FAQ

Assistenza continua. Professionalità al tuo servizio

Il nostro servizio di assistenza
è a tua completa disposizione

Iqos Premium Partner Adrano
Via Aurelio Spampinato, 15
Adrano 95031
(CT) Italia

Domante Frequenti

IQOS è il sistema rivoluzionario sviluppato da Philip Morris International che scalda e non brucia il tabacco. Poiché non c’è combustione, come avviene con le sigarette, IQOS non produce fumo, né cenere, con meno odore persistente. Grazie alla HeatControl Technology, IQOS consente ai fumatori adulti di assaporare con soddisfazione il gusto autentico del vero tabacco. IQOS si utilizza esclusivamente con gli stick di tabacco appositamente progettati. Iscriviti per scoprire di più su IQOS.

IQOS è un rivoluzionario dispositivo elettronico con un avanzato software di regolazione della temperatura, che scalda il tabacco contenuto nello stick ad una temperatura costante e controllata senza mai raggiungere la combustione. Di conseguenza si genera un vapore che rilascia il gusto autentico del vero tabacco. Poiché diversamente dalle sigarette non si sviluppa combustione, IQOS non produce fumo, né cenere e meno odore persistente.

L’IQOS holder contiene una speciale lamina riscaldante in oro e platino, rivestita in ceramica, e contiene parti elettroniche all’avanguardia che regolano il calore per un’esperienza sempre costante. Soltanto IQOS scalda direttamente il tabacco dall’interno grazie all’ esclusiva lamina, senza bruciare la carta. La lamina mantiene la temperatura del tabacco costante per una piena soddisfazione del gusto dall’ inizio alla fine.

Il foglio che vedi non è altro che un rivestimento utilizzato in tutta Europa per rinforzare i prodotti di tabacco senza combustione.
Si tratta di una carta di avvolgimento rinforzata per motivi puramente tecnici, al fine di allineare le caratteristiche dei prodotti del tabacco senza combustione commercializzati in Italia a quelle degli altri paesi d’Europa. La presenza di questo non incide sul volume di vapore generato da IQOS.
Come tutti i componenti utilizzati negli stick di tabacco, la nuova carta di avvolgimento è stata attentamente analizzata da Philip Morris International (PMI) per valutarne l’idoneità di utilizzo e non sono state identificate sostanze nocive rilasciate durante l’uso con IQOS.
La quantità di alluminio utilizzata negli stick di tabacco è molto bassa. Pertanto, né l’ingestione accidentale di uno stick di tabacco né la regolare inalazione dell’aerosol rappresentano alcun rischio tossicologico.

Il PLA è un biopolimero ricavato da risorse naturali di origine vegetale come l’amido di mais. Tra le altre cose, il PLA viene utilizzato in un certo numero di applicazioni biomediche, ad esempio per impianti medici come suture.
Nei filtri degli stick di tabacco ha lo scopo di raffreddare il vapore fino a una temperatura accettabile e di dare quindi al consumatore una piacevole esperienza durante l’inalazione
I nostri tossicologi hanno analizzato l’uso del PLA all’interno del filtro dell’Stick di tabacco e hanno concluso che può essere impiegato con sicurezza per lo scopo designato.
Durante l’esperienza con IQOS, il filtro cambia il suo aspetto, il colore e si indurisce dopo la fine dell’esperienza. Questo cambiamento è appositamente progettato per rimuovere l’eccesso di vapore acqueo dell’aerosol e fornire un’esperienza più gradevole.

Per una corretta pulizia assicurati che l’holder sia spento e rimuovi il cappuccio prima della pulizia come descritto di seguito:
1. Apri l’accessorio per la pulizia IQOS.
2. Usa la spazzola piccola per pulire il cappuccio e la spazzola grande per pulire il corpo centrale dell’holder.
3. Picchietta delicatamente entrambe le parti su una superfice per far uscire i residui di tabacco.
4. Adesso prendi un fazzoletto di carta e pulisci la parte superiore dell’holder (con il cappuccio staccato) finché non hai eliminato tutti residui di tabacco sulla parte esterna.
5. Ogni 3-4 giorni sciacqua bene anche il cappuccio sotto l’acqua tiepida.
6. Prendi un bastoncino per la pulizia IQOS e usa entrambi i lati per pulire la zona in fondo vicina alla lamina e la lamina stessa. Assicurati di togliere tutti i residui di tabacco anche sulla parte bassa della lamina.
6. Per non danneggiare la parte più importante di IQOS, la lamina riscaldante, esegui questa procedura con molta attenzione facendo dei leggeri movimenti circolari.

IQOS è un sistema elettronico di riscaldamento del tabacco e non è una sigaretta elettronica. A differenza della sigaretta elettronica l’holder IQOS scalda degli stick di tabacco a temperature inferiori a quelle necessarie per sviluppare la combustione. Le sigarette elettroniche, invece, usano l’elettronica per generare un aerosol da una soluzione liquida che può contenere nicotina ma non tabacco.

Scaldando il tabacco invece di bruciarlo, IQOS non crea fumo bensì un vapore che permette ai suoi utilizzatori di apprezzare il gusto autentico del vero tabacco, con un’esperienza più pulita rispetto alle sigarette, senza combustione, né cenere, né odore persistente. Inoltre, il vapore prodotto dagli stick di tabacco è meno fastidioso perché si dissolve molto più rapidamente rispetto alle sigarette tradizionali.

IQOS non è un prodotto privo di rischi e gli stick di tabacco contengono nicotina, sostanza che crea dipendenza. Se sei preoccupato per gli effetti del fumo sulla salute, la migliore opzione è smettere del tutto il consumo di tabacco e altri prodotti contenenti nicotina. Ad ogni modo, per coloro che non intendono smettere, passare completamente ad IQOS rappresenta una valida alternativa rispetto al fumo di sigaretta.

La nicotina crea dipendenza. Tuttavia, non è la principale causa delle malattie legate al fumo. IQOS contiene una quantità analoga di nicotina se paragonato alle sigarette tradizionali. I nostri studi clinici mostrano che la quantità e la velocità di nicotina assorbita quando si utilizza uno stick di tabacco con IQOS è paragonabile a quella assorbita quando si fuma una sigaretta. Per maggiori informazioni al riguardo, si veda la sezione “Tabacco e nicotina”.

Utilizziamo dati o stime PMI, indagini realizzate su gruppi di utilizzatori di IQOS e ricerche di mercato PMI. Il numero totale di utilizzatori che riportiamo si riferisce agli utilizzatori di IQOS per i quali gli stick di tabacco rappresentano almeno il 5% del consumo giornaliero di tabacco nei precedenti 7 giorni, mentre il numero di persone che hanno completamente abbandonato il fumo tradizionale si riferisce a coloro per le quali l’utilizzo di stick di tabacco rappresenta almeno il 70% del loro consumo giornaliero di tabacco nei precedenti 7 giorni.

IQOS rappresenta un’alternativa per i fumatori adulti che vogliono continuare a gustare il tabacco senza molti degli svantaggi delle sigarette, come la cenere e il fumo. Non è adatto a persone che hanno smesso di fumare o non hanno mai provato. IQOS è il più avanzato dispositivo che non genera fumo e utilizza un sofisticato sistema elettronico che scalda il tabacco dall’interno senza bruciarlo.

No. IQOS non è stato progettato con lo scopo di farti smettere di fumare. Se gli effetti del fumo sulla salute ti preoccupano, la soluzione migliore è interrompere completamente l’uso del tabacco.

No, IQOS non genera fumo, perché non brucia il tabacco. Genera vapore di tabacco, che è quello che vedi quando usi IQOS.

No, non puoi. Il dispositivo IQOS è stato progettato per funzionare esclusivamente con gli stick di tabacco appositamente progettati. Solo usandoli insieme otterrai il massimo dai benefici del sistema, comprovati dalla ricerca scientifica PMI.

No. Anche IQOS è una valida alternativa alle sigarette, IQOS non è privo di rischi e si utilizza con un prodotto del tabacco che contiene nicotina, una sostanza che crea dipendenza. La decisione migliore per un fumatore è smettere totalmente di fare uso di tabacco e nicotina.
La nicotina crea dipendenza. Tuttavia, non è la causa principale delle malattie legate al fumo. IQOS fornisce nicotina in maniera simile alle sigarette. Dai nostri studi clinici emerge che il tenore e la rapidità di assorbimento della nicotina quando si utilizza uno stick di tabacco con IQOS sono paragonabili a quelli del fumo di una sigaretta.
CHI SIAMO

Lasciamo siano i numeri a parlare

98%

Clienti soddisfatti